Power Dressing, il potere dell'abbigliamento.
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 18 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Power dressing, di cosa si tratta? Il potere dell'abbigliamento...
Nato nella seconda metà degli anni '70 e cresciuto negli anni '80, era uno stile di abbigliamento pensato per contribuire a far sì che le donne potessero affermare la propria autorità in ambienti professionali, tradizionalmente considerati maschili, anche attraverso la scelta di questo particolare stile di abbigliamento.

Ma cosa puo' essere considerato, per noi noi oggi, un “Power Dressing”?
Power Dressing potrebbe identificare per noi oggi, una modalità di scegliere gli abiti per affermare il nostro ruolo, per sentirci più sicure, con grande vantaggio per l'autostima e quindi di conseguenza più potenti, specialmente in ambito professionale.
Si tratta di usare l'abbigliamento (che chiaramente non sarà uguale per tutti, dovrà rispecchiarci, rispecchiare come siamo, la nostra personalità e quello che vogliamo comunicare di noi al mondo) non solo per sentirci più belle, professionali, eleganti e così via, ma anche più determinate e sicure di noi stesse e delle nostre capacità...
in breve... POTENTI.
Perchè è bene nonchè utile ricordare, che il "giusto abbigliamento" puo' condizionare chi abbiamo di fronte ma soprattutto ed ancora più impotante:
puo' condizionare noi stesse!
Un'altra ragione, a mio parere, per curare con attenzione ciò che scegli per te ogni giorno! Tu che ne pensi?
Vuoi essere accompagnata da me nella ricerca del tuo e solo tuo power dressing (non solo in ambito professionale per il quale ho creato una consulenza specifica clicca qui per scoprirla!) ?
Scrivimi per saperne di più! Fallo serenamente per favore, perchè io sarò felice di darti tutte le informazioni che desideri!
Io ti aspetto, tu prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!
(Foto Media da Wix . com)