Parliamo di spalle: come fare per allargare otticamente questa parte della figura?
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 10 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Parliamo di spalle, come fare per valorizzarle e allargarle otticamente?
Allargare visivamente le spalle è una tecnica che puoi utilizzare ad esempio quando, o se, desideri riproporzionare la parte inferiore della figura con quella superiore.

I motivi per cui optare per questa scelta possono essere molteplici, spesso si decide di farlo quando è la parte inferiore quella più importante delle due come ampiezza, quindi per armonizzare la figura si lavora per allargare otticamente la linea delle spalle, riproporzionando così tutto l'insieme.
Oppure le spalle sono già più ampie rispetto alla parte inferiore della figura ma si desidera accentuare questa caratteristica per dare loro ancora maggior risalto.
Buone notizie: hai diversi strumenti a disposizione e diversi "alleati" tra i quali scegliere per raggiungere questo risultato!
Nel blog di oggi ho preparato qualche suggerimento per te, prova così:
prediligi colori chiari per la parte superiore dell'outfit su giacche e su maglie (con scolli preferibilmente larghi e corti).
scegli maniche a sbuffo, ad aletta o arricciate e voluminose per maglie e bluse, se ti piacciono naturalmente!
prediligi tra le fantasie per maglie e bluse le nostre amiche righe! Rigorosamente orizzontali e preferibilmente di spessore proporzionato alla tua figura (più sottili se sei di corporatura minuta" e di misura media se invece la tua corporatura è più giunonica).
Prova... e se ti va, raccontami i tuoi "esperimenti di stile"!
Oppure clicca qui per chiedere informazioni o per scoprire di più sulla consulenza d'immagine e sui percorsi di stile disponibili, troveremo insieme la soluzione ideale per te, per valorizzare la tua figura seguendo i tuoi gusti e il tuo stile!
Ti aspetto!
Prenditi cura di Te sempre, dentro e... fuori!
(Foto media da Wix. com)