Spesso durante le consulenze sento questa frase: "Non mi piace il mio naso!"...
Il naso è forse al primo posto tra le caratteristiche del viso che spesso mi dite, in consulenza, di non amare particolarmente di voi, ed in effetti la rinoplastica risulta tra i cinque interventi di chirurgia plastica più richiesti per correggere anomalie nasali funzionali ma anche, pare soprattutto, per ragioni estetiche.
Ovviamente le motivazioni per le quali il nostro naso spesso non ci convince, e le scelte che decidiamo di fare in base alle nostre motivazioni, sono tutte personali, ognuno ha le sue, e sono tutte da rispettare.
Oggi però voglio parlarti di quanto possano aiutarti ad esempio già gli accessori a metterlo in secondo piano, quando e se desideri farlo, se ti trovi tra le persone che lo ritengono un po' "importante" rispetto al proprio viso, quindi per una questione di armonia e di proporzioni se ritieni di avere un naso importante e non desideri evidenziare questa caratteristica, ti consiglio di scegliere accessori altrettanto importanti!
Puoi iniziare a sperimentare ad esempio con gli occhiali, da vista o da sole, per i quali ti consiglio (compatibilmente con le indicazioni oculistiche) di provare montature medio/grandi piuttosto che montature strette e sottili perchè ...
ANCHE SU DI NOI FUNZIONANO LE ILLUSIONI OTTICHE!
Quindi la percezione delle dimensioni di un oggetto cambia a seconda delle dimensioni dell'oggetto che gli accostiamo! Ebbinghaus insegna!
Tra l'evidenziare o meno una tua caratterista non c'è una scelta giusta o una sbagliata... dipende da te, dai tuoi obiettivi e, come per tutte le cose che ti riguardano... la decisione spetta solo a te!
E se vuoi essere accompagnata da me nella scelta della migliore combinazione di accessori (come occhiali, cappelli, gioielli!), scolli e tagli di capelli per piacerti e valorizzare il tuo viso e tutte le meravigliose caratteristiche che lo rendono unico, scrivimi o clicca qui per richiedere info sulle consulenze dedicate! Sarò felice di risponderti!
Io ti aspetto, tu, prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!
(Foto Media da Wix . com)