Il marrone: unione di rosso, giallo e blu
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 3 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Il marrone! Ottenuto dall'unione di rosso, giallo e blu, secondo alcune ricerche di marketing, pare sia uno dei colori meno amati, che peccato! ... a me non dispiace affatto... del resto il colore è emozione... ed io lo associo a cioccolato e caffè caldo e profumato... che altro si potrebbe aggiungere per farmelo piacere? :-)

Crea nella mente associazioni con il legno e gli alberi, il che lo rende un colore rassicurante e confortante , pare che ispiri qualità e del resto, il legno naturale per pareti o arredamenti viene consigliato soprattutto nei ristoranti perché stimola l’appetito e suggerisce appunto alta qualità e genuinità della cucina!

Il marrone simboleggia anche autenticità e naturalità, infatti viene usato molto, oltre che nei ristoranti!, direttamente nel packaging dei prodotti alimentari o di antiquariato a conferma dell'autenticità del prodotto!
Viene associato anche alla terra, alla protezione, alla casa e alla semplicità, e si dice che chi lo sceglie ama la vita e sa godersela, ponendosi sempre con un atteggiamento positivo e propositivo, consapevole del fatto che esista una soluzione a ogni problema!
Che dire, se in tutto questo c'è un pizzico di verità, speriamo che sempre più persone inizino ad apprezzarlo !
Di sicuro quest'anno avremo l'imbarazzo della scelta tra le molte sfumature proposte, a partire dal Mocha Mousse, il colore Pantone dell'anno 2025 (clicca qui per rileggere il post a lui dedicato!).
E tu che ne pensi? Gli troverai un posto nella tua palette?
Per composizione è annoverato tra i colori caldi, quindi è principalmente presente nelle palette dal sottotono caldo, come la Primavera e l'Autunno, ma come sempre l'armocromia non esclude nessun colore, percui troviamo anche dei bellissimi marroni scuri e freddi da provare se ami questo colore ma hai un sottotono freddo, come quello che caratterizza le persone Inverno, e troviamo anche dei bellissimi e delicati marroni rosati da provare ad esempio se sei Estate!
Se ancora non sai qual è la tua stagione e quali sono i colori della tua palette (e quindi qual è il marrone più valorizzante per te!) e non sai come fare, puoi prenotare la tua seduta/consulenza di armocromia, che ti svelerà la tua stagione, sotto stagione se presente e i colori più valorizzanti per te, selezionati anche in base ai tuoi gusti, da poter utilizzare per abiti, accessori e colori del trucco (quanto è difficile a volte capire qual è il rossetto giusto... l'armocromia ti aiuta anche in questo!) e colorazione dei capelli (per scegliere consapevolmente anche quando vai dal parrucchiere ad esempio il miglior castano per te, restando in tema di marrone!)
Clicca qui per chiedere tranquillamente info e saperne di più sull'armocromia e sulla consulenza dedicata o per prenotare la tua consulenza di armocromia a Torino o a Cuneo e scoprire finalmente anche tu qual è la tua stagione, la tua palette e i tuoi colori valorizzanti!
Io ti aspetto, tu prenditi cura di te sempre, dentro... e fuori!
(Foto Media da Wix . com)