Abbinare i colori analoghi
- Angela De Tommasi-Consulente d'Immagine, Armocromia e Stile
- 25 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Abbinare i colori analoghi, cosa sono e come funzionano gli abbinamenti.
L'abbinamento dei colori è sempre un tema di grande interesse durante le consulenze, sia, come puoi immaginare, durante le sedute di armocromia/consulenze di analisi del colore, che durante altre tipologie di consulenza e durante, per ovvi motivi...!, i servizi di personal shopping.
Ti è mai successo di comprare una maglia, un pantalone, un capo che ti piace tanto ma che poi a volte rimane lì perché arrivata a casa magari non sai bene con quale colore abbinarlo? Succede!
Le soluzioni sono molte, abbiamo già parlato dei colori complementari (se hai perso il post puoi cliccare qui per rileggerlo) ed oggi parliamo dei colori analoghi e di come "sfruttare" ancora una volta la ruota del colore per creare gli abbinamenti,
ecco dunque qualche consiglio per te!

Innanzitutto vediamo insieme quali sono i colori analoghi, sono quelli che si trovano uno a fianco all'altro nella ruota del colore, come ad esempio il blu e il verde, il giallo e l'arancione, il giallo e il verde,
sono colori spesso accostati nei tessuti fantasia e possono creare degli abbinamenti davvero interessanti ed originali nonché, a mio parere, bellissimi!
Ti invito perciò, ruota del colore alla mano (puoi trovarla facilmente on line, digitando "ruota del colore" o "cerchio di Itten"), a sperimentare e ti invito a provare magari iniziando a piccole dosi... ad esempio con un accessorio!
Prova, sperimenta e se ti va, raccontami come è andata!

Se invece desideri lavorare sulla tua immagine con me, clicca qui per chiedere info o per chiedere la tua call conoscitiva (gratuita e senza impegno!) per saperne di più su percorsi e consulenze dedicate ai colori e alla valorizzazione della tua immagine, chiedi serenamente, perchè io sarò felice di risponderti!
Prenditi cura di te sempre, dentro e... fuori!
(Foto Media da Wix . com e foto di Angela De Tommasi)